LA STORIA IN PIAZZA 2016

10402930_10154025170123464_2713909455435156149_nPalazzo Ducale organizza a Genova, ormai da 7 anni, La Storia in Piazza, una rassegna dedicata alla Storia che affronta ogni anno un tema diverso, declinato secondo diverse chiavi di lettura – storica, sociologica, artistica, culturale- cercando di coniugare un alto livello di aggiornamento scientifico ad un’ampia capacità divulgativa.
In particolare, in queste occasioni, i Servizi Educativi propongono un ricco programma di attività dedicate alle scuole e alle famiglie, con laboratori, letture, conferenze e spettacoli che coinvolgono un numero crescente di partecipanti: nell’ ultima edizione sono state 8000 le presenze di bambini e ragazzi, genovesi e non, che hanno animato il Palazzo nei giorni della rassegna.
L’edizione 2016, che si terrà dal 7 al 10 aprile, avrà come argomento i Consumi Culturali. Un lungo viaggio, dal libro prima di Gutenberg alla globalizzazione della cultura, per ripercorrere le rivoluzioni nella comunicazione, nell’arte e nello spettacolo. Dalle culture di élite al consumismo culturale ricostruendo le forme e i modi della produzione.

Ecco nel dettaglio il programma per le scuole e le famiglie e le modalità per prenotare:

PROGRAMMA SCUOLE

PROGRAMMA FAMIGLIE

Vi aspettiamo come sempre numerosi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...