KIDS IN THE CITY

KtheC_Logo_RGBVenerdì 29 maggio inaugura a Palazzo Ducale un nuovo spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Un luogo di sosta aperto a tutti ma soprattutto uno spazio dinamico dove orientarsi nella visita della città e sperimentare con attività creative e giochi interattivi un approccio coinvolgente alla realtà urbana.

Il progetto è realizzato da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in collaborazione con l’Assessorato e con la Direzione Scuole Sport e Politiche Giovanili del Comune di Genova. Oltre 20 insegnanti e 300 bambini delle Scuole Infanzia hanno lavorato insieme nei mesi scorsi per realizzare alcune decine di “libri d’artista”, che andranno a costituire una suggestiva installazione all’ interno dello spazio.

In questo modo il progetto si vuole rivolgere sia al pubblico del turismo familiare – sempre più numeroso in città – sia ai bambini genovesi, in cui sviluppare una conoscenza diretta e partecipata, un maggior senso di appartenenza al proprio territorio e la loro espressività.

Per l’occasione verrà stampato dalla Sagep un piccolo activity book (bilingue, italiano e inglese) per accompagnare i bambini nella scoperta di tanti piccoli dettagli preziosi in giro per la città.

Lo spazio resterà aperto tutta l’estate e prevederà attività creative, sia estemporanee e gratuite che più strutturate e a pagamento, secondo un calendario in via di definizione.

Per informazioni tel: 010/8171663 – didattica@palazzoducale.genova.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...