logo-remidasabato 10 maggio 2014

Palazzo Ducale, Atrio e cortili

REMIDADAY 5

Nei Cortili di Palazzo Ducale e dintorni, avrà luogo il quinto Remida day, una giornata speciale dedicata a reinterpretare luoghi della città e a rinnovare sguardi curiosi verso i materiali di scarto.

Quest’anno, il Remida day, sarà dedicato al cibo e in particolar modo agli imballaggi, rispondendo all’invito a raccogliere i rifiuti, suddivisi per tipologie e a trasformarli in risorse per la collettività.

Nel Cortile Maggiore sarà presente l’installazione artistica, a cura di Emanuela Musso, che riprodurrà una costruzione di imballaggi che sale verso il piccolo mondo iridescente di Tomas Saraceno.

Nel Cortile Minore, ci sarà uno spazio dedicato all’esposizione/Mercatino “Vale la pena” prodotti dal carcere, e per “Creazioni al Fresco”, marchio che connota le borse realizzate con striscioni pubblicitari realizzate dalle donne detenute nella Casa Circondariale di Genova Pontedecimo.

Nell’atrio si troveranno tavole, con un allestimento singolare, dedicate a ricette speciali.

Inoltre Laboratori creativi proposti al pomeriggio (dalle ore 15 alle ore 17) per bambini e famiglie a cura della Sezione Didattica di Palazzo Ducale, ARCI Genova-Settore Infanzia e del Comune di Genova – Settore 0/6 anni.

A conclusione della giornata, alle ore 17.00, intervento musicale con strumenti realizzati con materiali di scarto, stoviglie, pentole e accessori da cucina, a cura di “Strumenta – Suoni dal cassonetto”e “Ritmiciclando”.

Ingresso libero

Informazioni: didattica@palazzoducale.genova.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...